Impara ad amare il cibo e te stesso

Conosci l’importanza di una sana alimentazione?


Molti potrebbero pensare sia semplicemente una moda o che sia essenziale solo per la perdita di peso… 
Hai invece mai provato a pensare ad essa come un vero e proprio stile vita? Come qualcosa che può servire a chiunque di noi?

Quali sono i suoi benefici?


Una sana alimentazione, equilibrata, varia e personalizzata è essenziale infatti per tutti noi, anche per chi è già in una condizione di normopeso o addirittura per chi deve prendere peso; è prevenzione per tante patologie.
L’utilizzo di una sana alimentazione ci può far sentire meglio dal punto di vista psicologico, ci farà sentire più energici, pronti per poter affrontare al meglio ogni nostra giornata!

Si può parlare anche di “Educazione Alimentare”, mangiare in modo sano non vuol dire per forza seguire quella che viene chiamata “Dieta”, ma possono esser dati dei consigli adeguati da utilizzare ogni giorno in modo naturale, così da farli rientrare semplicemente nel nostro stile di vita quotidiano!
Cosa ne pensi?

CHI SONO?


Se ti va di conoscere qualche piccolo “segreto” da iniziare ad utilizzare nella tua quotidianità, io sono Morena De Fazio, Dietista laureata presso L’università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro.
Ho conseguito il diploma scientifico nel 2017 e nello stesso anno sono entrata nel corso di studi di dietista. Amo quest’ambito, mi ha sempre affascinata ed è per questo che spero di riuscire a trasmettere il mio amore per l’alimentazione a chi deciderà di seguirmi.
Ho praticato danza per 14 anni ed anche questo mi ha un po’ avvicinata al mondo dell’alimentazione.
Amo viaggiare e magari, potremmo parlare anche di come gestire l’alimentazione durante i propri viaggi, senza alcuna rigidità o paura!

Puoi trovarmi su instagram

https://www.instagram.com/morena.defazio/

o puoi scrivermi tramite email:

morena.defazio@yahoo.com

risponderò con piacere a tutte le tue domande!

N.B. Ricorda di non usare mai il “fai da te” per non incombere in qualche “piccolo danno”, l’alimentazione è un tema molto delicato, rivolgiti sempre a professionisti del settore!
E ricorda, iniziare un percorso nutrizionale deve essere una tua scelta per star bene con te stessa/o, non farlo mai perché sono gli altri a volerlo. Stare bene con sé, trovare i propri equilibri e migliorarsi quotidianamente, è sempre la chiave di tutto.



Categorie:Collaborazioni

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: