Cosmetica sostenibile!

Sapete che ogni giorno ciascuno di noi usa ben sei cosmetici distinti? Non ci credete, pensateci: Ci laviamo i denti con il dentifricio, usiamo il sapone, spesso poi mettiamo una crema idratante sul corpo e un’altra sul viso, shampoo, balsamo, lacca per capelli, profumo….continuo? Non credo serva, ma ora capite perchè le scelte di consumo e di acquisto personali siano davvero molto importanti in materia di sostenibilità e siano una nostra responsabilità! Si perchè oggi abbiamo la possibilità di scegliere tra un brand che non si fa scrupoli, che mette a repentaglio la vita del pianeta pur di vendere o un brand più attento e consapevole! Basta una piccola ricerca sul nostro motore di ricerca preferito per scoprire una vastità di prodotti sostenibili, lo so, magari non sono quelli che abbiamo sempre usato e quelli a cui ci hanno abituato, e neanche sono quelli che vediamo nelle pubblicità in televisione, ma potrebbe essere finalmente il momento per cambiare qualcosa nelle nostre vite e scoprire che molto spesso i prodotti sostenibili sono anche più efficaci di quelli “tossici” (e consentitemi il termine).


Ma poi vi siete mai chieste quanto in realtà possano tenere a noi e alla nostra salute quelle aziende che pur di vendere sono disposte ad usare prodotti inquinanti e tossici per il nostro ambiente? e ancora, se quei prodotti sono tanto tossici per la natura come possono giovare veramente alla nostra salute?

Io mi occupo di cosmetica, ma effettivamente il discorso andrebbe esteso ad un concetto ben più ampio: chi ha rispetto e cura per sè stesso non può non averne anche per l’ambiente, perchè:


Non ci sono alternative alla natura ed ognuno di noi può fare la sua parte.

Scopri il Programma Sostenibilità di Ringana al seguente link



Categorie:Blog

Tag:, , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: