Proteggiti dal sole ma senza inquinare….

Avevo quasi smesso di usare le creme solari! Non sopportavo l’idea che le sostanze in essa presenti potessero inquinare tanto, non facevo solo del male a me, ma anche alla natura, mi sembrava troppo!
Poi ho capito grazie a diversi studi che la protezione solare delle creme che raggiungono fattori di protezione molto alti non sono una garanzia anzi, la nostra pelle comunque non è in grado di assimilare tutta le sostanze di questi prodotti e la protezione reale riscontrata non è quella dichiarata. Meglio quindi una crema protezione 20 ma con filtro minerale assolutamente naturale e quindi non nocivo che la nostra pelle sia in grado di assorbire completamente e che per questo è in grado di proteggerci molto meglio, aggiungiamoci anche il fatto di poter entrare in acqua senza rilasciare tutte quelle sostanze nocive nei nostri mari e abbiamo fatto centro.

Mi sono affidata a Ringana e la mia esperienza è stata ottima…innanzitutto non mi sono bruciata, ma la “tintarella” devo dire è stata perfetta e duratura.

La crema viso di Ringana ha una texture più leggere e idratante e si spalma molto bene.

La crema crema corpo che io comunque metto nelle ore più calde anche in viso va spalmata bene, e tolta poi sotto la doccia e anche strofinandola via bene, ma ho amato anche lei, e sopratutto hanno ringraziato i miei nipotini….per tanti anni ogni ora dovevo rispalmare la crema, sopratutto dopo il bagno in acqua, ho notato invece che con la FRESH sunscreen corpo di Ringana una sola applicazione era sufficiente per tutta la giornata, anche dopo il bagno in piscina, la crema era li presente e pronta a proteggere e sopratutto non si era dispersa, nei costri mari, nelle nostre piscine!! Ma anche se cosi’ fosse stato vogli precisare che nessuna sostanza tossica, nessuna microplastica, nessun conservante e dir si voglia è contenuto nei prodotti di cui vi sto parlando.

Per mantenere la mia abbronzatura poi mi aiuto con degli integratori che oltre a difendermi dai raggi dannosi del sole mi danno un colorito omogeneo oltre che estremamente duraturo. Le CAPS PROTECT infatti mi proteggono durante tutto l’anno da diversi fattori ambientali ma sono ottime se usate a titolo precauzionale e preventivo prima e durante le vostre vacanze al mare.

Lo trovate qui

curiosità:

Avete mai sentito parlare di astaxantina?

L’astaxantina è un carotenoide di colore rosso-violaceo. È presente in molte alghe ed è responsabile del colore rosso di vari pesci quali tonno, salmone, pesce spada, krill, gamberi. Oggi è provato il suo potere antiossidante, ma anche antinfiammatorio. Trovare un integratore a base di questa preziosa molecola non è cosa da poco!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...