Avevo quasi smesso di usare le creme solari! Non sopportavo l’idea che le sostanze in essa presenti potessero inquinare tanto, non facevo solo del male a me, ma anche alla natura, mi sembrava troppo! Poi ho capito grazie a diversi studi che la protezione solare delle creme che raggiungono fattori di protezione molto alti non sono una garanzia anzi, la nostra pelle comunque non è in grado di assimilare tutta le sostanze di questi prodotti e la protezione reale riscontrata non è quella dichiarata. Meglio quindi una crema protezione 20 ma con filtro minerale assolutamente naturale e quindi non nocivo che la nostra pelle sia in grado di assorbire completamente e che per questo è in grado di proteggerci molto meglio, aggiungiamoci anche il fatto di poter entrare in acqua senza rilasciare tutte quelle sostanze nocive nei nostri mari e abbiamo fatto centro.
Per mantenere la mia abbronzatura poi mi aiuto con degli integratori che oltre a difendermi dai raggi dannosi del sole mi danno un colorito omogeneo oltre che estremamente duraturo. Le CAPS PROTECT infatti mi proteggono durante tutto l’anno da diversi fattori ambientali ma sono ottime se usate a titolo precauzionale e preventivo prima e durante le vostre vacanze al mare.
curiosità:
Avete mai sentito parlare di astaxantina? L’astaxantina è un carotenoide di colore rosso-violaceo. È presente in molte alghe ed è responsabile del colore rosso di vari pesci quali tonno, salmone, pesce spada, krill, gamberi. Oggi è provato il suo potere antiossidante, ma anche antinfiammatorio. Trovare un integratore a base di questa preziosa molecola non è cosa da poco!
Come sempre vi lascio il link utile a fornirvi maggiori informazioni.
vai alla pagina dedicata qui
Categorie:Blog
Rispondi